SPORTELLO UNICO WEB

Ultima modifica: 16/09/2015

Il Servizio Associato presso l’Unione Montana ha ritenuto opportuno promuovere una rilevazione della soddisfazione dei servizi on-line erogati, con particolare riferimento allo Sportello Unico Web e Servizi On-Line, rivolto ai cittadini, imprenditori, liberi professionisti ecc.

Considerato che cercare di analizzare, attraverso questionari “anonimi”, quale sia il grado di soddisfazione degli utenti sui servizi erogati, aiuta le amministrazione pubbliche a comprendere se quello che stanno facendo è in linea con le aspettative del territorio, evitando quindi di essere autoreferenziali, e raccogliendo i suggerimenti ricevuti ;

Tenuto Conto che aprirsi alla valutazione degli utenti è sempre questione molto delicata e che può esporre la pubblica amministrazioni anche a valutazioni negative e critiche decise, ma non ritengo ci sia altra strada che quella di ascoltare coloro che utilizzano i servizi ;

Il quadro dei primi Risultanti, che definirei Confortanti (ancora parziali ma significativi), dove il gradimento di Sportello Unico Web e degli altri Servizi Erogati si attesta, per i 10 quesiti posti, dal 91,67 al 100% di Molto Soddisfatti e + Abbastanza Soddisfatti.